In un contesto finanziario sempre più incerto, caratterizzato dalla sempre maggiore richiesta di specialisti, Pandora, attraverso la comprovata esperienza e professionalità dei suoi consulenti, offre un servizio di assistenza e monitoraggio delle dinamiche finanziarie, allo scopo di prevenire e gestire eventuali eventi negativi o pianificare i migliori strumenti per finanziare i propri progetti di sviluppo.
Servizi erogati:

Gestione tesoreria:

  • Gestione della tesoreria: elemento fondamentale della finanza d’impresa, può diventare il fulcro dell’attività economica, purché sia volta ad indirizzare e monitorare il cash flow aziendale. Un’ottima gestione della tesoreria consente di anticipare i fabbisogni e ottimizzare le decisioni.

Flussi finanziari:

  • Analisi flussi finanziari relativi a variazioni della liquidità/debiti/crediti a breve scadenza.

Business Plan:

  • Predisposizione del Business Plan: documento che descrive i contenuti, le caratteristiche e la fattibilità, da un punto di vista economico, di un progetto imprenditoriale.

Internazionalizzazione imprese:

  • Gestione e accompagnamento nel processo di internazionalizzazione delle imprese; per avere successo serve un’adeguata pianificazione, ovvero avere un “piano d’esportazione” ben definito.

Rating:

  • Analisi e gestione rating: giudizio sintetico che viene espresso da un soggetto esterno ed indipendente, l’agenzia di rating, sulle capacità di una società di riuscire a far fronte ai propri debiti. Tale giudizio è sottoposto a revisione periodica.

Outsourcing:

  • gestione e pianificazione attività in outsourcing; tale metodologia di gestione permette di realizzare un’impresa flessibile che sappia reagire in maniera tempestiva ai cambiamenti di mercato mantenendo elevate performance.

Cash Pooling:

  • gestione processi di cash pooling; consiste nell’accentrare in capo ad un unico soggetto giuridico la gestione delle disponibilità finanziarie di un gruppo societario allo scopo di gestire al meglio la tesoreria aziendale con riguardo ai rapporti esistenti tra le società aderenti al gruppo e gli Istituti di credito.