Pandora, attraverso una sinergia tra professionisti di comprovata esperienza e società di consulenza aziendale specializzate, offre un servizio integrato per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane, con focus specifico nelle fasi di crisi aziendale e di rilancio delle attività : start up e New.co.

Amministrazione e gestione del personale

  • inquadramento del personale;

  • assistenza gestione rapporti con il personale (procedure disciplinari; regolamenti aziendali, gestione assenze dal lavoro, premi aziendali , passaggi di livello, modifica mansioni ecc.);

  • gestione rilevazione presenze;

  • gestione schemi turno di lavoro;

  • gestione trasferte aziendali (rilevazione e sistematizzazione note spese;

  • predisposizione budget costo del personale previsionali e a consuntivo;

  • analisi costo del lavoro;

  • servizio Compensation e benefit (politiche retributive del personale);

  • servizi di newsletter aziendale.

Gestione contrattualistica e normativa del lavoro:

  • stesura contratti di lavoro subordinato, autonomo, di agenzia, scritture private;

  • gestione progetti di tirocinio e altre forme di inserimento lavorativo;,

  • assunzioni agevolate;

  • forme contrattuali flessibili;

  • sistemi di flessibilità dell’orario di lavoro (banca ore, turnistica, ecc.):

Relazioni sindacali:

  • rappresentanza nei rapporti con le organizzazioni sindacali;

  • assistenza stesura e stipula contratti integrativi aziendali;

  • accesso e gestione ammortizzatori sociali (cassa integrazione, contratti di solidarietà, ecc) ;

  • procedure di licenziamento individuali e collettive procedure di mobilità ;

  • assistenza operazioni societarie straordinarie (cessione, fusione, affitto d’azienda, procedure concorsuali).

Contenzioso del lavoro:

  • assistenza e servizio di rappresentanza vertenzialità individuale e collettiva, extragiudiziale,
  • assistenza in sede di accesso ispettivo:

Payroll service

  • elaborazione e tenuta libri paga (elaborazione cedolini, e presenze);

  • adempimenti contributivi e fiscali sostituti di imposta;

  • gestione rapporti aziendali con enti previdenziali e assistenziali;

  • elaborazione e consulenza dati paghe ai fini contabili;

  • gestione flussi invii telematici.